mercoledì 25 giugno 2014

... il fiore del sole e dell'estate....


Il Girasole e' un fiore che mi e' sempre piaciuto... questo e' il mio omaggio alla sua solarità e semplicità, attraverso una creazione che è ancora in divenire..... che cosa ne uscirà ?



… mi piace pensare che la leggenda del Girasole assomigli a quella di tante anime come noi…. meno bello dei fiori colorati da cui era circondato, passava le sue giornate a guardare il sole nel cielo…. gli piaceva così tanto, il sole, che per cercare di avvicinarsi a lui si era allungato molto. Quando il sole si spostava, anche il fiore lo seguiva girando la sua corolla. Il sole alla fine si accorse di questo fiore e decise di abbracciarlo con i suoi raggi splendenti, che accesero i petali del fiore di un giallo vivo… il sole divenne amico del fiore e decise che meritava un nome speciale…. Girasole…
…. e noi anime che inseguiamo il nostro sole, qualunque esso sia, lo abbiamo trovato ?




2 commenti:

  1. Mi piacciono tanto i girasoli! Curiosa di vedere cosa ne farai.
    Ciao Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... davvero.... ma devo trovare il tempo per terminare perché nel frattempo ho già un altro lavoro in testa....

      Elimina